Idratati e luminosi, capelli al top con i consigli di Color Amour parrucchieri a Lainate
- Giusy Oliva
- 30 mag 2021
- Tempo di lettura: 2 min
Capelli colorati ma non stressati? Certo che si può, perché come sempre diciamo, i capelli possono restare sempre belli e sani e il loro colore può durare più a lungo se li si nutre ma soprattutto vanno osservati ogni giorno. Infatti, col gran caldo in arrivo è molto facile che il capello cominci a non tener più la piega, che appaia all’improvviso un po’ spento e opaco, e se succede appena dopo lavati allora sì che è il caso di intervenire. Con il consiglio di un professionista potrete capire se serve un intervento d’urto oppure se è il caso di reidratare e di fornire una dose in più di nutrimento.
Il segreto di un bel capello che mantiene il colore nel tempo dipende dal capello stesso: naturalmente si utilizzeranno prodotti di alta qualità per la colorazione, ma uno stato ottimale di salute del capello è quello che fornisce la “tela”, robusta e integra, su cui trasformare in realtà il nostro colore preferito. L’idratazione costante fa in modo che lo stelo resti elastico, se le squame restano ben chiuse intorno al capello ecco che la luce rifletterà di più e meglio, ecco spiegato il perché in alcune persone vediamo die capelli belli, lucidi e brillanti, in altre invece molto meno.
Altra problematica che causa la disidratazione è il fatto che la tonalità può modificare, cioè verso toni più “giallognoli” per alcuni biondi, ma si creano riflessi anche rossastri o che comunque ci paiono innaturali e non ci stanno affatto bene perché totalmente diversi dal primo giorno in cui li avevamo fatti. Ecco, il segreto è proprio qui: poi è naturale che per ciascun tipo di capello esistano diversi trattamenti e percorsi che possano aiutare il capello a rigenerarsi e rinvigorirsi, ma osservarsi con attenzione allo specchio ci fa accorgere in tempo per poter porre rimedio!
Ci vediamo in salone!
e ricordatevi sempre di trattare i vostri capelli con amore,
Lo Staff di Color Amour

Comments