top of page
  • Black Facebook Icon
  • Black Instagram Icon

Capelli e colore nutritivo, segui i consigli di Color Amour, parrucchieri a Lainate

  • Immagine del redattore: Giusy Oliva
    Giusy Oliva
  • 11 gen 2024
  • Tempo di lettura: 2 min

Colorazione per capelli, ecco cosa bisogna sapere per non rovinarli. Conoscete a fondo i vostri capelli? 

Quanto li conoscete e quante cose sapete a proposito di colorazione e di pigmenti? Dato che siamo a inizio anno probabilmente a qualcuna verrà voglia di dare un tocco di colore o di dare semplicemente una rinfrescata di luce e colore, ecco perché vogliamo darvi alcuni consigli utili e spiegarvi come prevenire danni e come prendersene cura con attenzione.


Ciascuna ha una propria tipologia di capelli, ciò dipende da fattori biologici ma anche da come li manteniamo in buono stato. Spesso trascuriamo alcuni dettagli e alcuni segnali di cambiamento e anomalie, che invece dobbiamo sempre prendere in considerazione. Con una consulenza approfondita e un buon check-up si ha chiaro il quadro della situazione, così da stabilire un punto di partenza.


Il colore deve essere realizzato col massimo della qualità, con il corretto metodo e soprattutto va fatto in combinazione con l’elemento nutriente. Con una colorazione nutritiva infatti non si corrono rischi, è un fattore importantissimo quello della colorazione nutritiva, insieme anche alla corretta detersione. Infatti anche lo shampoo deve essere specifico ed adeguato alla tipologia di capelli, non dve contenere tensioattivi troppo aggressivi, che rischierebbero di disidratare e sciupare troppo il capello, impoverendolo e svuotandolo.


Noi consigliamo sempre di utilizzare anche a casa prodotti di alta qualità, oltre che scelti e selezionati da chi osserva e valuta i vostri capelli, e saprà scegliere quelli pi adatti a voi. Prodotti troppo commerciali contengono agenti lavanti e sgrassanti molto aggressivi: queste sostanze non fanno altro che assottigliare e opacizzare lo stelo e le lunghezze, e dover poi rimediare a questi danni sarà solo un gran dispendio di tempo e risorse. 


Attenzione alla gestione a casa: il colore deve avere il suo mantenimento, con costanza infatti riuscirete a mantenere i capelli belli corposi. idratati e nutriti.

Più il capello sarà sano e robusto e meglio manterrà il pigmento; il colore risulta non solo più duraturo, ma ne conserva la luminosità e i riflessi. 


I trattamenti da fare in salone sono quelli professionali e specifici, come ad esempio la ricostruzione, servono infatti a rimpolpare lo stelo periodicamente, con un’azione molto efficace e con visibili risultati. Vengono effettuati in specifici periodi dell’anno, oppure a seconda dello stato di salute del capello e della situazione attuale della colorazione. Ma se vi affiderete sempre a mani esperte e professionali state pur tranquille che non si corrono rischi.


I capelli inoltre ci mandano segnali, infatti dobbiamo essere sempre attente a valutare se per caso compare qualche anomalia, un certo prurito sulla cute, le punte e le lunghezze che sono spente, opache, prive di vitalità.

Ecco che in questi casi un check completo aiuta a trovare la miglior soluzione da mettere in campo, ora resta solo… dare uno sguardo ai colori e ai trend del 2024, e voi avete già scelto il vostro nuovo colore o la prossima sfumatura?

Vi aspettiamo in salone e se avete domande scriveteci tranquillamente, e continuate come sempre a seguirci sui social, a presto!


Lo Staff di Color Amour




📞02 9357 0861

📲338 631 4827


Scopri i nostri prodotti👉🏻 QUI





 
 
 

Comments


Iscriviti alla nostra mailing list

Non perdere mai un aggiornamento

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page