I 3 segreti per avere capelli belli in estate?Ecco i consigli di Color Amour parrucchieri Lainate
- Giusy Oliva
- 26 lug 2020
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 10 gen 2021

È arrivata l’estate e i nostri capelli hanno ancor più voglia di vitalità, di luce, di energia.
Quali consigli seguire per avere capelli sempre perfetti anche in vacanza e col caldo? Noi parliamo spesso di colorazioni nutritive, rispondendo alle più svariate domande delle nostre clienti qui in salone, Color Amour parrucchieri a Lainate.
Il nutrimento del capello è alla base della nostra filosofia, solo in questo modo la colorazione può rendere sempre al massimo. Tra le domande più frequenti ci sono quelle su come mantenere il colore bello anche in estate, come fare per non far seccare i capelli e non avere quell’effetto “paglia”, come evitare che i capelli cambino colore.
Bene, ci sono 3 cose che ti possono aiutare in ogni periodo dell’anno: idratazione, nutrimento, protezione.
Se mantieni i capelli sempre ben idratati questo permette allo stelo di rimanere non soltanto più forte, elastico e robusto ma manterrà anche la capacità di mantenere meglio il colore e riflettere la luce. La colorazione avrà vibrazioni più profonde, sarà più curata, lucida, luminosa.
Nutri i tuoi capelli: dato che non esiste solo un periodo dell’anno che sia più o meno critico, esiste invece un momento differente per ciascuno di noi in cui li vediamo un po’ più sciupati, privi di tono e con qualche anomalia. Ecco, per questo è il caso di mantenere sempre una routine di salute e bellezza per porre subito rimedio, con un buon percorso di trattamenti specifici (maschere e altro) da ripetere all’occorrenza. È ovvio che d’estate aumentino i problemi di idratazione e nutrimento perché con caldo, umidità e agenti esterni (salsedine, cloro) cute e capelli sono molto più esposti.
Proteggere: mai stare tanto tempo sotto il sole senza un cappellino (in città come in vacanza), raccoglieteli pure con morbidi elastici, fasce e ogni accessorio trendy che più vi piace, e applicate sempre il prodotto specifico per voi. Se usate la crema protettiva per il corpo usate anche la protezione per i capelli, semplice, no?
Ricordatevi sempre che il sole e il caldo (e il sudore) sono sempre sui vostri capelli e sulla vostra cute, abbiatene cura!
Se stai cercando il consiglio perfetto per i tuoi capelli, che li nutra mentre li arricchisce e li fa risplendere ti aspettiamo in Salone a Lainate e ti mostreremo come utilizziamo le nostre colorazioni nutritive e come trattiamo sempre i capelli con amore! Lo Staff di Color Amour
Comments