Colori nutritivi, look di primavera, con i consigli di Color Amour, parrucchieri a Lainate, Milano
- Giusy Oliva

- 9 mag 2022
- Tempo di lettura: 1 min
Colori e nuances, ecco come scegliere in primavera, per un ritocco di look, in vista della stagione più calda e solare.
Parliamo di colorazione nutritiva perché quando si effettua un colore bisogna tener presente innanzitutto tre elementi, la scelta cromatica che va fatta con attenzione e con una consulenza approfondita, il livello di idratazione e di nutrimento dei capelli, le caratteristiche individuali della tipologia di capello.
La qualità della colorazione è fondamentale, così come altrettanto è importante non utilizzare shampoo e detergenti troppo aggressivi. Ma una colorazione deve avere anche un alto valore di nutrimento, deve essere un colore ricco e che protegge e mantiene lo stelo sano e ben curato. Solo in questo modo si riesce a garantire durata e profondità e brillantezza di colore.
Per la scelta di colore c’è la variabile cromatica, di abbinamento migliore cioè, ma se si desidera dare una schiarita maggiore perché in primavera abbiamo voglia di un ‘raggio di sole’ in più, oppure volgiamo provare una nuova nuance con un riflesso particolare per vederci diverse, allora nulla vieta di provare, in salone poi ci si pensa alla miglior formulazione da realizzare.
Altro consiglio importante riguarda la tipologia di capello, perché si può avere un capello estremamente liscio oppure un capello crespo e secco, per cui anche il mantenimento sarà adeguato alla propria specificità, senza appesantire troppo o ricco e più nutriente.
A presto!
Lo Staff di Color Amour
📞02 9357 0861
📲338 631 4827











































Commenti