Capelli per l’estate 2021, ecco i consigli di Color Amour, parrucchieri a Lainate Milano
- Giusy Oliva
- 1 ago 2021
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 12 set 2021
Quali consigli per avere capelli sempre splendidi in estate? Sicuramente caldo e umidità non saranno alleati dei nostri capelli, inoltre i raggi solari sono molto forti e possono essere nocivi sia per la cute che per le lunghezze. Cosa fare per non far sbiadire il colore e non avere capelli sciupati e stressati al rientro delle nostre vacanze?
La nostra filosofia è sempre il nutrimento, i colori nutritivi sono la nostra specialità e sappiamo individuare di quali sostanze può aver bisogno un capello la cui resa non è soddisfacente.
Cominciamo da alcune situazioni tipiche dell’estate.
Il sole e il mare (salsedine, o anche cloro di piscina) rovinano i capelli perché li disidratano molto e con effetti a lungo termine. Il nostro consiglio è utilizzare un protettivo solare, esattamente come si fa per la pelle del corpo. Questi prodotti specifici agiscono da super idratanti e riescono a proteggere dai raggi UV.
Perché il capello sembra che sbiadisca a fine estate? La colorazione (soprattutto se non è stata effettuata a regola d’arte da un professionista) tende a scolorire, perché in mancanza di sufficiente idratazione le squame del capello restano più aperte, il capello secco non trattiene il colore, diventa un capello opaco e non riflette la luce. Inoltre i capelli perdono elasticità, per cui si assottigliano in punta, si possono creare delle doppie punte, o si spezzano e li fanno sembrare più corti e la sensazione è che non riescano più a crescere.
Ma non è così, e adesso vi abbiamo spiegato perché.
Per cui idratate sempre anche tutti i giorni, dal momento che i lavaggi saranno più frequenti, non mettevi paura di lavarli una volta in più (l’importante è sempre con “cosa” li lavate, occhio quindi ai prodotti!).
I capelli si possono disidratare tutto l’anno? Certo, ma in estate i problemi di idratazione e nutrimento aumentano col caldo e poi l’umidità e una serie di agenti esterni (come salsedine, cloro) espongono molto di più cute e capelli.
Perché rischiare? Nutrite i vostri capelli, nutrite il vostro colore!
Lo Staff di Color Amour

Comments