Qualche consiglio per affrontare al meglio gli effetti dei cambi di stagione, sui vostri capelli
- Giusy Oliva

- 10 mar 2018
- Tempo di lettura: 2 min

Oggi, noi di Color Amour, Salone sito a Lainate, vorremmo occuparci di un argomento che ci sta molto a cuore. Fisiologicamente, soprattutto durante i cambi di stagione, la vostra chioma è soggetta a fenomeni come una caduta maggiore dei capelli.
Giornalmente, spazzolandovi i capelli, vi accorgete che si tende a perderne di più, ma questo non deve affatto spaventare, è un fenomeno, come spiegavamo prima, naturale e fisiologico.
La vita del capello è proprio questa: quando ne cade uno, è perché è già pronto il nuovo. Il nostro obiettivo quindi, sarà prestare la massima attenzione e cura verso il nuovo capello, affinché possa crescere sano e robusto.
Ovviamente la cura varia in base anche alla tipologia di capello che avete, se la chioma è già di base fluente e sana, ci occuperemo essenzialmente della cute, attraverso l’utilizzo di prodotti specifici, quali i detergenti delicati. Inoltre un altro consiglio che ci sentiamo di darvi, è quello di tenere la cute sempre pulita attraverso sia il lavaggio, sempre utilizzando prodotti delicati, sia il gesto quotidiano di spazzolarsi la chioma.
Altre saranno le cure e le attenzioni, se invece presentate una chioma più delicata, magari rada o con capelli sottili. Sicuramente l’utilizzo di prodotti delicati è fondamentale per permettervi anche un lavaggio in piena sicurezza, senza aggressioni o stress per il capello. Poi vi suggeriamo di sottoporvi ad una visita di analisi, presso il vostro parrucchiere, per studiare insieme un piano di trattamenti ad hoc, che possano risanare e ristrutturare la cute e la vostra chioma.
Dobbiamo specificarvi che non bastano solo i trattamenti, anche una sana alimentazione, ricca di vitamine e sali minerali, può sicuramente andare ad integrare il lavoro che state facendo.
Di norma questi trattamenti e queste attenzioni, dovrebbero essere svolte durante il periodo primaverile ( o comunque in prossimità di ogni cambio di stagione).
Potete quindi praticare i trattamenti e la “manutenzioni” sia nel Salone del vostro parrucchiere, che direttamente anche a casa vostra, per esempio attraverso l'applicazione anche di fiale ristrutturanti.
Se volete saperne di più, fissate un appuntamento, presso il nostro salone, per conoscere sia lo stato della vostra chioma, sia qualche trattamento specifico proprio per voi!
Vi aspettiamo.
Lo staff di Color Amour










































Commenti