top of page
  • Black Facebook Icon
  • Black Instagram Icon

Come avere i capelli più brillanti…segui i consigli di Color Amour

  • Immagine del redattore: Giusy Oliva
    Giusy Oliva
  • 4 feb 2018
  • Tempo di lettura: 3 min

Uno dei problemi che tormenta le clienti quando vengono per la prima volta nel nostro Salone Color Amour a Lainate, è quello della perdita della luminosità dei capelli.

Ci sottoponete anche delle domande, frutto di una cattiva informazione e di falsi miti che si sono consolidati.

I maggiormente citati sono:

  • spazzolare a lungo i capelli, per togliere il più possibile la polvere che si deposita sopra: ecco non va bene perché si rischia di sfibrarli e spezzarli.

  • utilizzare, per lavarsi i capelli, acqua e aceto: anche questo non va bene perché il pH acido dell'aceto, in effetti, fa richiudere le squame della cuticola, ma l'effetto dura davvero poco.

Dopo questa breve premessa, vogliamo iniziare con un’analisi ben specifica.

Per prima cosa, dobbiamo dire che un capello è brillante, quando presenta queste 3 caratteristiche: è sano, la sua forma è cilindrica e la sua cuticola è ben chiusa.

Diverse sono le cause che rendono il capello opaco: ci possono essere cause esterne imputabili all’umidità atmosferica, all’inquinamento presente nell’aria e ad altri fattori che influiscono sulla modifica del Ph e della salute del capello.

A volte invece, i fattori dipendono dai prodotti che utilizziamo, prodotti troppo generici e di bassa qualità.

I consigli che quindi ci sentiamo di darvi riguardano, sia la gestione a casa, tramite l’utilizzo di prodotti specifici o una sana alimentazione, sia trattamenti illuminanti che potrete provare nel nostro Salone.

Quindi per prima cosa vi consigliamo sempre l’utilizzo di prodotti (shampoo, maschera, conditioner, spray lucidanti), adatti per la vostra tipologia di capello ( sottile, robusto, sfibrato, trattato). Inoltre consigliamo l’utilizzo di prodotti a base di oli, quali semi di lino o Argan, che ristrutturano il capello e gli donano, idratandolo, lucentezza. Per mantenere il capello sano, dobbiamo poi iniziare a lavorare con cura, partendo da una giusta e corretta detersione.

L’applicazione poi di maschere idratanti, che vanno ad agire in profondità, possono andare a ristabilire la corretta struttura del capello.

Esistono anche gli spray a base di ceramidi che, applicati prima dell’asciugatura, agiscono sulla ricostruzione e ripristinano le ceramidi, aumentando la possibilità del capello, di riflettere bene la luce.

Un altro consiglio che ci sentiamo di suggerirvi riguarda l’alimentazione, perché l’uso dei soli prodotti non basta.

A tavola infatti, dobbiamo mantenere un’alimentazione corretta ricca di vitamine.

Quando invece vi trovate nel nostro Salone Color Amour a Lainate, vi potremo consigliare un trattamento lucidante più specifico.

Questo trattamento consiste in diverse fasi che andranno a garantire il risultato finale, ossia la luminosità e brillantezza dei capelli.

Per prima cosa andremo infatti a ripulire in profondità, tramite l’utilizzo di un olio particolare, lo stelo e il cuoio capello, dalle tossicità e dalle sostanze che si depositano sui capelli (smog, polveri sottili, ecc.).

A seguito andremo ad utilizzare un detergente più indicato per il cuoio capelluto, per ripulire e lavare i capelli, senza danneggiarlo.

Al termine di questo passaggio, andremo ad applicare una maschera rigenerante ed idratante, che durante il suo tempo di posa, andrà ad agire in profondità, ridonando luminosità e corposità allo stelo.

Prima dell’asciugatura e della piega, andremo ad applicare uno spray a base di ceramidi, di sostanze nutrienti, che favoriscono la lucentezza e la brillantezza della chioma.

Anche la piega non è un passaggio da sottovalutare, perché l’utilizzo di strumenti caldi, (piastre e ferro), senza il corretto utilizzo di protettori, può andare a rovinare il vostro capello.

A fine trattamento, vi guarderete allo specchio, e troverete notevolmente cambiata la vostra chioma: più sana e più brillante.

Lo staff di Color Amour


 
 
 

Commenti


Iscriviti alla nostra mailing list

Non perdere mai un aggiornamento

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page