top of page
  • Black Facebook Icon
  • Black Instagram Icon

I vostri capelli sono stressati? Ecco qualche consiglio di Color Amour

  • Immagine del redattore: Giusy Oliva
    Giusy Oliva
  • 7 gen 2018
  • Tempo di lettura: 2 min

Come primo articolo per il 2018, ci piacerebbe consigliare alle nostre clienti, per affrontare al meglio il periodo post feste, qualche trattamento detossinante. Il periodo delle feste non sembra, ma ci carica di stress e, il nostro corpo, accumula e trattiene molte tossine.

Ovviamente, anche il cuoio capelluto soffre molto durante i periodi di stress e stanchezza, ma molto spesso, non lo trattiamo nel giusto modo e con i trattamenti più idonei a risolvere il problema.

Nel nostro Salone, Color Amour a Lainate, offriamo diversi trattamenti, che hanno proprio come obiettivo, quello di donare salute e benessere al cuoio. Alcuni sono trattamenti che si caratterizzano per l’utilizzo e l’applicazione di oli essenziali naturali, oli che per queste caratteristiche, permettono di poter arrivare in profondità e quindi lavorare sul microcircolo e sulla detossinazione del cuoio capelluto.

Gli oli in questione, vengono miscelati e applicati anche durante trattamenti o durante il tempo di posa di maschere in gel, sempre per garantire la maggior applicazione in profondità, e un’idratazione naturale e sana.

La prima miscela di oli essenziali che utilizziamo anche in Salone, è una miscela particolarmente rilassante: vengono applicate direttamente sul cuoio capelluto, circa 20/30 gocce ( per estendere l’effetto rilassante anche al nostro sistema nervoso, portiamo qualche goccia anche presso le narici ).

Successivamente, utilizziamo una miscela disgregante, sempre caratterizzata da oli essenziali, che andrà a disgregare le tossine.

Come ultima invece, utilizziamo e consigliamo, una miscela di oli essenziali, che va ad eliminare e detossinare il cuoio capelluto dalle tossine ormai disgregate.

L’olio lepismatico per esempio, ha il compito di ripulire in profondità l’intero cuoio capelluto da eccessi di sebo, che con alimentazione scorretta e stress, sicuramente sarà aumentato.

L’applicazione degli oli essenziali, è sempre accompagnata da massaggi al cuoio capelluto, per permettere la maggior applicazione e all’ottenimento dell’effetto finale.

Una volta terminato il tempo di posa, si deve risciacquare bene con il detergente maggiormente adeguato per la chioma e per il trattamento svolto. Viene inoltre applicata una maschera riacidificante e lenitiva sul cuoio capelluto, e una maschera idratante o ristrutturante o illuminante, in base alla tipologia di capello.

Prima dell’asciugatura viene applicata una fiala in cute, scelta in base alla tipologia del cuoio capelluto e del trattamento appena svolto, accompagnata da un bel massaggio rilassante.

Possiamo affermare che, grazie anche al riscontro delle nostre clienti, dopo uno o due trattamenti

con gli oli essenziali, il cambiamento è immediato, il cuoio capelluto risulta notevolmente risanato.

Se siete curiose, e volete provare quanto vi abbiamo appena raccontato, non vi resta che fissare un appuntamento presso il nostro Salone, Color Amour a Lainate.

Vi aspettiamo e buon anno ancora.

Lo Staff di Color Amour

Lo staff di Color Amour


 
 
 

Commenti


Iscriviti alla nostra mailing list

Non perdere mai un aggiornamento

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page