top of page
  • Black Facebook Icon
  • Black Instagram Icon

Color Amour, parrucchiere a Lainate: la colorazione nutritiva

  • Immagine del redattore: Giusy Oliva
    Giusy Oliva
  • 15 ott 2017
  • Tempo di lettura: 2 min

La filosofia del nostro Salone Color Amour a Lainate, è quella di svolgere sempre il nostro lavoro, dalla consulenza, al procedimento, fino ai dettagli finali, utilizzando colorazioni nutritive, per colorare il tuo look nutrendo il tuo capello, sempre con Amore.

Oggi vi vogliamo raccontare il nostro lavoro e il trattamento scelto per la nostra cliente Laura.

Per prima cosa, abbiamo provveduto a colorare la sua base, riprendendo il suo colore naturale sulla ricrescita.

Al colore abbiamo aggiunto un additivo specifico per colorazioni, che esercita una doppia funzione: la prima è quella di aiutare la naturale penetrazione del colore all’interno delle fibre cheratiniche.

La seconda funzione invece, è quella di agire come lenitivo sulla cute ed idratante direttamente all’interno dello stelo.

Una volta terminato questo passaggio, abbiamo iniziato la fase della decolorazione delle lunghezze, aggiungendo all’interno della decolorazione, una crema speciale che aiuta a preservare la fibra del capello durante tutto il procedimento di decolorazione, riduce la possibilità di eventuali danni o rotture che si possono presentare.

Agisce anche sui legami interni migliorando la resistenza e la cosmeticità del capello.

Una volta terminato il tempo di posa della decolorazione, abbiamo risciacquato il tutto con molta cura e attenzione, per non lasciare residui sui capelli e soprattutto su cuoio capelluto.

Durante questa fase ossia quella della detersione, abbiamo scelto dei prodotti ad hoc, uno shampoo detergente molto delicato privo di tensioattivi, biocompatibile e con PH stabilizzato, che non va cioè a contrastare il nostro PH della pelle.

Eccoci pronte a stabilire con la nostra Laura le tre tonalità mixate da utilizzare per garantire il colore che ci è stato chiesto. Il mix comprendeva i seguenti colori: magenta, reach purple e rose copper.

Le colorazioni che applichiamo sono molto particolari, vengono definite dirette, non ad ossidazione, e vengono applicate direttamente sul capello schiarito.

Una volta terminato il tempo di posa, risciacquiamo abbondantemente il prodotto .

La fase di ristrutturazione consiste nell’applicazione tramite un pennello di un condizionante direttamente sul cuoio capelluto. Il condizionante, che consiste in un latte cremoso, si caratterizza per la sua funziona lenitiva e rinfrescante, grazie anche alla presenza del mentitolo ( che è la parte più pregiata del mentolo).

Procediamo anche all’applicazione del condizionante sulle lunghezze per conferire al capello morbidezza, lucentezza e districabilità. Inoltre agisce anche come ristrutturante grazie alla presenza della cheratina.

Il condizionante viene lasciato in posa per un tempo che può variare dai 10 minuti ai 20 minuti, in base all’esigenza del capello.

A seguito, terminato il tempo di posa, si esegue un risciacquo abbondante.

La parte finale del nostro lavoro consiste nella scelta insieme alla cliente della tipologia di piega che più le piace e la valorizza. Con Laura inoltre abbiamo applicato un ulteriore spray idratante che facilita la messa in piega, ridando sali minerali allo stelo e idratazione ulteriore al capello.

L’effetto finale è quindi una colorazione lucente e sana, grazie all’utilizzo di prodotti di qualità e al nostro ingrediente speciale: il procedimento è stato svolto con Amore


 
 
 

Commenti


Iscriviti alla nostra mailing list

Non perdere mai un aggiornamento

Post in evidenza
Post recenti
Archivio
Cerca per tag
Seguici
  • Facebook Basic Square
  • Twitter Basic Square
  • Google+ Basic Square
bottom of page